QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Champions League: Sassari e Brindisi in cerca di riscatto contro Pinar e Nymburk

9 MARZO
BASKET

Sport Today

SPORT TODAY

Dopo il debutto infelice settimana scorsa, il cammino nei playoff di Eurocup per Sassari e Brindisi prosegue con due match chiave per le ambizioni delle compagini tricolori nel torneo continentale.

La prima delle due italiane a scendere in campo sarà la Dinamo di coach Pozzecco che, reduce dal k.o. in campionato contro Varese, sarà costretta ad affrontare l’ERA Nymburk a ranghi ridotti. I sardi infatti dovranno fare a meno di Bendzius e del suo cambio naturale Treier mentre Spissu, dopo il lutto familiare che l’ha colpito di recente, sarà della partita in Repubblica Ceca.

Nonostante le assenze e il momento difficile, Sassari (come ammesso dal suo allenatore) avrà gli uomini sufficienti per puntare alla vittoria, un obiettivo comunque non facile contro una formazione che, guidata da quattro bocche da fuoco come Obasohan, Dalton, Hruban e Prewitt (tutti in doppia cifra di media) ha il miglior attacco della competizione e ha vinto contro il Bamberg una settimana fa per 91-87.

Anche l'Happy Casa, vittoriosa nell’ultimo turno di campionato contro la Fortitudo, non avrà un compito facile al PalaPentassuglia contro il Pinar Karsiyaka. La formazione di Ufuk Sarica, giustiziera la scorsa giornata del Tofas Bursa per 78-70, è la seconda forza del campionato turco ma, soprattutto, è la miglior difesa di questa Champions League, torneo in cui sta avendo un più che discreto apporto dai due ex brindisini a roster Sek Henry e Amath M’Baye (25 punti con 10/14 al tiro contro il Tofas).

Per contrastare la forza del Pinar e provare ad arginare i suoi punti di forza, coach Vitucci potrà contare su un Joshua Bostic molto positivo contro Bologna (20 punti) e sull’energia di un collettivo che all’Unipol Arena ha brillato con più interpreti.

Stefano Gentile

Getty ImagesStefano Gentile

NOTIZIE CORRELATE