QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, c'è il "Derby d'Italia": sfida tra Olimpia e Virtus

17 APRILE
BASKET

L'anticipo della 28esima giornata di Serie A è uno dei match più interessanti, quello tra l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna che si sfidano alle 20.15 al Forum

SPORT TODAY

La Virtus Bologna è chiamata a riscattarsi, a riscattare l'eliminazione a un passo dalla finale di Eurocup e che ha precluso la possibile Eurolega. L'occasione a onor del vero non è delle più semplici: questa sera al Forum di Assago di Milano c'è il derby d'Italia, la sfida delle sfide contro l'Olimpia Milano reduce dal successo infrasettimanale contro Sassari.

Le due squadre apriranno la 28esima giornata del Campionato di serie A e sarà la 177 sfida con la formazione di Djordjevic che non vince a Milano dalla stagione 2008/2009.

Entrambi gli allenatori (che si sono affrontati tre volte con le ultime vittorie di Messina nella finale di Supercoppa e all'andata) sanno che è una sfida importante.

Presentando il match, Ettore Messina ha dichiarato: "Affrontiamo una grande avversaria, che sarà anche fortemente motivata a riprendere il cammino dopo una serata che le avrà lasciato comprensibilmente molto amaro in bocca. Come Olimpia siamo dispiaciuti: sarebbe stato importante e bello per tutto il basket italiano avere una seconda squadra in EuroLeague. Stasera, per pensare di vincere la partita, sarà necessario avere continuità ad alto livello per tutta la sua durata. Umanamente sarebbe normale avere la testa proiettata verso i playoff di EuroLeague, ma dovremo comunque trovare l’attenzione indispensabile per giocare una buona gara”.

Djordjevic spiega invece: "Torniamo a giocare in campionato, dopo la delusione, cercando di rialzarci uniti come abbiamo sempre fatto, con la forza del gruppo e cercando di trovare in una bella sfida una risposta di orgoglio. Giocare su due fronti non è facile, né per noi né per Milano, che è reduce infatti da una striscia negativa in campionato. Siamo consapevoli dello sforzo fisico, in questo momento abbiamo qualche acciacco oltre che a qualche assenza, però cercheremo di mettere in campo tutta la fisicità necessaria per affrontare questa partita, perché Milano in quell’aspetto è superiore a tutti in Campionato. Siamo consapevoli che il -5, alla fine di queste ultime tre partite, potrebbe essere un fattore cruciale per il miglior piazzamento in vista dei playoff. Massima concentrazione, massima preparazione e orgoglio virtussino.”

Vladimir Micov

Getty ImagesVladimir Micov

NOTIZIE CORRELATE