QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, A2: Torino e Verona non si fermano più, a Napoli il derby campano

15 MARZO
BASKET

Nelle gare del weekend della seconda lega nostrana, sempre soggetta a diversi rinvii causa Covid-19, non sono mancate le sorprese.

SPORT TODAY

A differenza di quanto accaduto nelle scorse settimane, il 23° turno del campionato di A2 arride quasi su tutti i campi alle squadre di casa. Sono infatti solo i due i colpi esterni registrati nell’ultima giornata, uno dei quali davvero fragoroso.

È il caso della vittoria di Mantova su Tortona, incapace di andare oltre i 53 punti segnati e costretta così a incassare un pesante -14 interno. Il k.o. (il quarto nelle ultime cinque gare) porta la Bertram a sentir ora il fiato sul collo di Torino, vittoriosa per 83-74 su Udine e sempre più pronta ad approfittare dei prossimi recuperi per avvicinare il primo posto nel girone verde.

In questo raggruppamento, alle spalle delle prime due della classe, continuano a volare Verona (84-78 al fanalino di coda Bergamo) e Trapani (102-91 su Orzinuovi, prossima avversaria di Urania), mentre in coda Novipiù e Biella ottengono rispettivamente contro Treviglio (sconfitta 87-68) e Piacenza (battuta 95-89) due affermazioni importanti in chiave salvezza.

Nel girone rosso invece Napoli supera 78-68 Scafati nel derby campano e raggiunge in vetta Forlì che però ha disputato due gare in meno rispetto alla GeVi. Dall’altra parte della graduatoria, nel frattempo, la Stella Azzurra si impone di misura 72-68 su Latina e sale a quota tre successi in campionato mentre Ravenna sbanca Pistoia 76-61 per il secondo trionfo esterno di tutta la giornata di A2 e ora sogna il quinto posto.

Riccardo Rossato

Ufficio Stampa Basket Scafati 1969Riccardo Rossato

NOTIZIE CORRELATE