QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, A2: Casale sorprende Torino, Scafati la spunta all’ultimo

18 MARZO
BASKET

Tra recuperi e gare del 24° turno, il mercoledì di A2 ha regalato diversi risultati importanti.

SPORT TODAY

Nel mercoledì di A2 erano ben cinque le gare in programma per il girone verde, raggruppamento dove equilibrio e sorprese continuano a farla da padrone. Lanciata verso il primo posto di Tortona, Torino ad esempio si è vista fermare in casa per 73-77 da una Novipiù che, aiutata dal ritorno dell’imprescindibile Redivo, ha centrato al Pala Gianni Asti la seconda vittoria filata dopo 7 k.o.

I gialloblu, cedendo inaspettatamente sul parquet amico, hanno sprecato anche il primo match point che avevano sulla racchetta per conquistare le Final Eight di Coppa Italia, traguardo che ora i piemontesi dovranno sudarsi nel recupero contro l’Orlandina il 23 marzo.

Appena alle spalle della Reale Mutua è serrata la lotta per il terzo posto che ora, con Urania e Udine, vede in piena corsa anche Verona (quinto successo consecutivo conseguito col 83-76 inferto a Capo d’Orlando) e Treviglio, corsara a Piacenza (sconfitta 84-91) sul campo di un’altra formazione che può ambire alla top3.

In coda invece, il fanalino Bergamo batte Biella 83-72 e riapre i giochi salvezza mentre Mantova dà un altro segnale di ripresa superando 75-64 una squadra in forma come Trapani.

Nel girone rosso, a proposito di team in condizioni eccellenti, Forlì si conferma in vetta imponendosi su Pistoia 81-72, risultato che consente all’Unieuro di allungare a 4 la striscia di vittorie consecutive e, soprattutto, di mantenere due lunghezze di vantaggio su Napoli e Scafati, brava ieri a sbancare il campo dell’Eurobasket Roma in un match tirato e conteso fino all’ultimo (79-80 il punteggio conclusivo).

Nelle retrovie, nel frattempo, vittoria fondamentale per Latina che contro una Ferrara al rientro in campo dopo oltre un mese di inattività causa Covid-19 viene schiantata 92-64.

Charles Thomas

Ufficio Stampa Basket Scafati 1969Charles Thomas

NOTIZIE CORRELATE