QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Antetokounmpo, forfait per i Mondiali: "Sono molto deluso"

11 AGOSTO
BASKET

Il cestista greco rinuncia a malincuore: "Ho spinto il mio corpo al limite".

SPORT TODAY

Niente Mondiali di basket per Giannis Antetokounmpo: la sua presenza, che era stata messa in dubbio dopo l'operazione di pulizia al ginocchio sostenuta i primi di luglio, è definitivamente saltata con il comunicato ufficiale del giocatore greco.

I Mondiali iniziano il prossimo 25 agosto nelle Filippine, e il giocatore non si sente pronto per partecipare: "Tutti sanno che la mia passione e il mio amore per la mia Nazionale sono cambiati e non cambieranno mai. Dalla conclusione della mia stagione NBA ho spinto il mio corpo al limite per essere il giocatore che devo essere per aiutare la nostra squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ma dopo mesi di lavoro e molteplici incontri con lo staff medico è chiaro che non sono pronto per competere al livello che devo essere per partecipare ai Mondiali", ha scritto sui social.

"Questa non è stata una scelta, ma la mia unica opzione per assicurarmi di tornare al livello di basket per cui ho lavorato così duramente fino ad ora nella mia carriera. Sono estremamente deluso da questo risultato, ma questa è stata una decisione presa con lo staff medico". 

"Continuerò a spingermi per essere pronto per la prossima volta che il mio nome verrà chiamato. Il mio obiettivo personale e di squadra è quello di qualificarmi per le Olimpiadi del 2024 e sarà un onore rappresentare la mia squadra nazionale il prossimo anno", ha concluso il campione ellenico.

antetokounmpo

Getty Imagesantetokounmpo

NOTIZIE CORRELATE