_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Splendido successo esterno per la Wegreenit Urania Milano che passa, con autorità, sul campo di Vigevano. Dominio rossoblù nella prima frazione, poi tentativo di rimonta di rimonta dei ducali che si infrange sulla partita irreale di Amato. Il play milanese incarta una gara da urlo (29 punti ed 8 assist con 7/9 da tre) ben spalleggiato sia da capitan Piunti (19 con 7 rimbalzi), che da Montano (22 per il Principe dei Wildcats). Positivo, soprattutto nei momenti chiave della ripresa, l'apporto di un Landi tutta sostanza. Non bastano ai padroni di casa i lampi di Wideman e Battistini.
LA GARA
Buon avvio dei Wildcats trascinati dalle bombe di Amato, 6 punti per il play ospite nel mini parziale milanese, 9-12. Bertetti è il motore del recupero dei padroni di casa, resiste la Wegreenit con un'altra invenzione di Amato che pesca capitan Piunti e Potts, tripla dall'angolo della Roccia rossoblu per il più 8, 11-19. Entra Montano e subito il principe dei Wildcats premia Amato per un altro botto, primo margine in doppia cifra per Milano, 11-22. Qualche possesso meno lucido di Urania nel finale di quarto che comunque chiude avanti 15-24 la prima frazione. La Elachem si aggrappa alla versatilità di Battistini, Wideman piazza la tripla in transizione che esalta il pubblico di casa, 23-27. La premiata ditta Amato-Montano torna a colpire dalla distanza, i golden boys rossoblù sparano il parziale che vale il più 14, 23-37. Sempre in volo la Wegreenit che disinnesca la zona ducale con pazienza, siluro frontale di Landi e massimo vantaggio, 25-45. Lievita sino a più 22 il decollo rossoblù, prima della pausa lunga parziale vigevanese con Smith e Wideman, 34-50 a metà gara.
Ancora rossoblù l'inizio di ripresa, botto frontale di Piunti per il più 22, Vigevano prova a far salire la pressione difensiva, Wideman e Leardini guidano la rimonta ducale, 44-58. Prosegue il recupero dei padroni di casa, meno brillante l'attacco milanese che soffre la maggiore aggressività degli uomini di coach Pansa, 50-65. Amato, Montano e Piunti tentano di spegnere la rimonta ospite, tanti i falli per i Wildcats (4 per Lupusor e 3 per Piunti, Landi, Amato e Potts) che Vigevano sfrutta dalla lunetta, Battistini mette il meno 12 alla penultima sirena, 61-73. Apre il fuoco anche Peroni per la tripla che riporta sotto la doppia cifra l'Elachem, ora è battaglia vera, fattore che esalta come sempre capitan Piunti, 68-79. I ducali attaccano a testa bassa, i rimbalzi d'attacco danno ossigeno agli uomini di coach Pansa, 2+1 di Battistini vale il meno 8, 73-81. Provvidenziale per Urania un'altra splendida tripla di Amato che toglie inerzia alla Elachem, ancora il play rossoblù e Piunti difendono con efficacia il fortino Wegreenit, la bomba di Landi mette i sigilli reali alla vittoria milanese, 75-93.
ELACHEM VIGEVANO: Wideman 19, Battistini 15, Peroni 14
WEGREENIT URANIA MILANO: Amato 29, Montano 22, Piunti 19
Ufficio Stampa Urania MilanoUfficio Stampa Urania Milano