Nelle Filippine i campioni d'Europa sconfitti al tie-break dai sorprendenti nipponici: secondo ko nella competizione per gli azzurri, sottotono al servizio e in ricezione.
Dopo quattro titoli europei e quello olimpico vinto a Tokyo i norvegesi coronano al Foro Italico l'inseguimento al Mondiale. In campo femminile oro alle brasiliane Ana Patricia e Duda.
25-17, 25-15, 14-25, 25-14 i parziali di una sfida bellissima, che porta l'Italia a quattro successi nel secondo pool. Ora la Polonia prima delle Finals di Ankara.
Al Foro Italico Marta e Valentina si sono aggiudicate il derby, battendo in due set Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. Eliminati Nicolai/Cottafava e Lupo/Ranghieri.
A Roma volano agli ottavi Nicolai e Cottafava, che eliminano i cubani Diaz/Alayo, e Lupo/Ranghieri che fermano i francesi Krou/Gauthier-Rat. Dopo tre vittorie su tre si fermano invece Carambula e Rossi, sconfitti in due set dai cugini cileni Grimalt.
Al Foro Italico Marta Menegatti e Valentina Gottardi liquidano in due set le argentine Gallay/Pereyra ed entrano tra le migliori 16 coppie del mondo: negli ottavi sfida alle sorprendenti Bianchin/Scampoli.
Al Foro Italico si è chiusa la fase a gironi: dopo Niccolai/Cottafava e Carambula/Rossi tra gli uomini e Menegatti/Gottardi tra le donne accedono direttamente al tabellone ad eliminazione diretta anche Daniele Lupo e Alex Ranghieri. Benzi e Bonifazi ai ripescaggi.
Finita la quasi decennale era di Catia Pedrini, Giulia Gabana è la nuova azionista di maggioranza del club gialloblù: in società anche lo sponsor Michele Storci con una quota di minoranza.
Al Foro Italico la coppia azzurra supera i forti cileni Grimalt in due set. Niccolai e Cottafava sul velluto, in campo femminile altro ko per Calì e Tega, sconfitte anche Menegatti e Gottardi.
Davide Mazzanti, C.T delle Campionesse d'Europa, ha diramato le convocazioni per il colleggiale di preparazione alla seconda week di Volleyball Nations League