QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals: Sakkari domina Swiatek, crollo Sabalenka

12 NOVEMBRE
TENNIS

6-2 6-4 il punteggio a favore della greca contro la polacca, Badosa stende la bielorussa che raccoglie appena quattro giochi.

SPORT TODAY

Nella prima partita del gruppo Chichen Itza delle WTA Finals di Guadalajara la greca Maria Sakkari, numero 6 del mondo, ha battuto la polacca Iga Swiatek, numero 9, col punteggio di 6-2 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco e senza mai perdere un turno di battuta, strappandola per tre volte all’avversaria nel terzo e nel settimo gioco del primo set e nel settimo game del secondo.

Risultato piuttosto sorprendente, almeno in termini di perentorietà, ma non come il crollo di cui è stata protagonista nell'altr partita della prima giornata del girone la bielorussa Aryna Sabalenka contro Paula Badosa.

La numero 2 del mondo, prima favorita in Messico per l’assenza dell’australiana Ashleigh Barty, ha ceduto in appena 77 minuti esaltando il momento di forma di Badosa, che si è imposta per 6-4, 6-0 facendo quindi già un passo in avanti quasi decisivo per la qualificazione alle semifinali.

Paula Badosa

Getty ImagesPaula Badosa

NOTIZIE CORRELATE