Termina ai quarti di finale l’avventura di Jannik Sinner in questa edizione del torneo di Wimbledon in cui è costretto ad arrendersi a Daniil Medvedev con il punteggio di 6-7 (7-9) 6-4 7-6 (7-4) 2-6 6-3 in tre ore e cinquantaquattro minuti di gioco.
L’altoatesino si aggiudica un primo set di rara bellezza ed intensità, ma inizia a calare a partire dalla seconda frazione, accusando un giramento di testa in avvio di 3° set che lo porta a rientrare negli spogliatoi per più di dieci minuti; in ogni caso, l’azzurro continua a lottare e si procura due fondamentali set-point sul 6-5, sprecandoli entrambi con il moscovita più freddo nel secondo tie-break della giornata.
Nella quarta frazione c’è il calo del numero cinque al mondo con il nativo di San Candido che ne approfitta per pareggiare i conti, ma un break nel quarto game del 5° set gli è fatale con Medvedev che si prende la rivincita della finale persa a Melbourne.
A parziale consolazione, l'azzurro manterrà comunque la vetta del ranking ATP indipendentemente dai risultati che Novak Djokovic e Carlos Alcaraz otterranno in questo torneo con lo spagnolo prossimo avversario del russo.
I risultati
Wimbledon
Quarti
Medvedev b. Sinner 6-7 (7-9) 6-4 7-6 (7-4) 2-6 6-3
Alcaraz b. Paul 5-7 6-4 6-2 6-2
Getty ImagesJannik Sinner