QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, Paolini-Andreescu: analisi e pronostico

4 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La toscana ha già battuto la canadese a Parigi, ma sull’erba potrebbe incontrare maggiori difficoltà

SPORT TODAY

La partita di terzo turno del torneo femminile di Wimbledon tra la testa di serie n. 7, Jasmine Paolini, e Bianca Andreescu si disputerà venerdì 5 luglio alle ore 14:00.

Dopo la splendida finale raggiunta al Roland Garros, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana sta dimostrando di potersi adattare anche ai campi in erba: semifinalista a Berlino, l’azzurra non ha ancora perso un set a Londra dove ha sconfitto la spagnola Sara Sorribes Tormo per 7-5 6-3 e la belga Greet Minnen con il punteggio di 7-5 6-2.

Dall’altra parte, la canadese è tornata da poco alle competizioni dopo un lungo stop per infortunio, ma è reduce da una convincente affermazione ai danni della ceca Linda Noskova, piegata per 6-3 7-6 (7-5).

Quote e pronostico

Le due atlete si sono scontrate recentemente a Parigi con il successo della toscana per 6-2 3-6 6-1 e i bookie giudicano, quindi, la 24enne di Mississauga sfavorita: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,06, mentre Eurobet lo offre a 2,04.

Il nostro pronostico? Temiamo che su questi campi la vincitrice dell’Open degli Stati Uniti nel 2019 possa mettere in difficoltà l’italiana; pur a malincuore, la nostra preferenza va, pertanto, alla Andreescu.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE