QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, Feliciano Lopez batte il record di Roger Federer

28 GIUGNO
TENNIS

Feliciano Lopez ha eguagliato l'impresa di Roger Federer a Wimbledon, ma non ha potuto festeggiare con una vittoria.

SPORT TODAY

Feliciano Lopez ha eguagliato il record di 81 partecipazioni al main-draw di Roger Federer negli eventi del Grande Slam nell'era Open, anche se è stato battuto al primo turno di Wimbledon.

Il quarantenne ha debuttato nel Grande Slam agli Open di Francia del 2001 e ha partecipato a tutti i tornei più importanti a partire da quello di Parigi del 2002, finché quest'anno non è riuscito a superare le qualificazioni del Roland Garros. Lo spagnolo Lopez è stato sconfitto 6-2 6-3 6-3 da Botic van de Zandschulp a Wimbledon nella giornata di oggi.

Classificato al 214° posto nella classifica ATP, Lopez è stato tre volte ai quarti di finale all'All England Club e ha raggiunto anche i quarti di finale degli US Open nel 2015. Da allora, il veterano non è mai andato oltre il terzo turno in uno slam.

Fabrice Santoro è terzo nella classifica dietro a Federer e Lopez con 70 presenze nel main-draw dei Major, mentre Mikhail Youzhny e Fernando Verdasco sono a 69.

In campo femminile, Alize Cornet ha eguagliato il record assoluto di Ai Sugiyama di partecipazioni consecutive al main-draw di un Grande Slam con 62 presenze e ha festeggiato il passaggio al secondo turno battendo la testa di serie numero 27 Yulia Putintseva per 6-3 7-6 (7-5).

Feliciano Lopez

Getty ImagesFeliciano Lopez

NOTIZIE CORRELATE