_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sono i due grandi giovani fenomenali del tennis mondiale, ma uno dei due ha già bruciato le tappe. Si tratta di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, da oggi numero uno e 11 del ranking Atp. Lo spagnolo ha battuto il tennista azzurro nel loro ultimo incontro alle semifinali del Masters 1000 di Indian Wells per poi superare Daniil Medvedev in finale.
Alcaraz e Sinner sembrano destinati a incontrarsi davvero tante volte nei prossimi anni, ma per il momento fra i due c'è ancora parecchia differenza in campo. Lo spagnolo e l'azzurro potrebbero affrontarsi in semifinale anche nel prossimo Masters 1000 di Miami, di cui è stato svelato in giornata il tabellone.
Sinner, che ha battuto due volte Alcaraz a Wimbledon e Umago, non ha ancora ottenuto una vittoria importante. Mentre, lo spagnolo ha conquistato l'ultimo Us Open e tre Masters 1000. Per Paolo Bertolucci, ex tennista e attuale commentatore per Sky Sport, non c'è bisogno di criticare l'altoatesino in maniera eccessiva.
Bertolucci ha infatti commentato così su Twitter: "Ma il dubbio che Sinner abbia perso da un giocatore più forte destinato a primeggiare nel circuito non vi sfiora?". In un nuovo tweet ha poi aggiunto: "Tra Alcaraz e Sinner al momento ci sono 4000 punti di differenza che equivalgono a due Slam o quattro Masters 1000. Con questo chiudo".
Getty Imagessinner