QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner vola a Milami, superato Ruusuvuori in due set

30 MARZO
TENNIS

Gara mai messa in discussione, Sinner sulla semifinale: “Non vedo l’ora di giocare queste partite, vediamo che accade”

SPORT TODAY

Jannik Sinner parla dopo la netta vittoria per 6-3 6-1 contro il finlandese Ruusuvuori ai quarti di finale nel torneo di Miami. "Lo conosco bene, non è mai facile affrontarlo. Ho vinto i punti importanti, non è facile fermarsi quando sei in vantaggio. Al ritorno in campo dopo lo stop per pioggia le condizioni erano diverse, le palle erano pesanti". 

L’atleta italiano ha poi commentato la prossima gara: "Ogni volta che scendo in campo faccio del mio meglio, se sto bene so di potermela giocare con chiunque e devo abituarmi alle partite importanti. Sono contento di essere ancora in semifinale. Ho giocato un buon tennis, ero concentrato e ho risposto meglio. Vediamo in semifinale come andrà”.

Sinner - dopo un grande incontro - raggiunge la seconda semifinale emifinale in un 1000 in due settimane, la terza della carriera, di cui due in Florida. Jannik raggiunge Fognini per il numero di semifinali raggiunte nei Tornei Master 1000.

Il match a Miami è durato un’ora e quindici minuti e Jannick ha dimostrato - ancora una volta - di aver pochi giocatori più forti di lui. Contro Ruusuvuori, battuto facilmente in due set (6-3 6-1 il punteggio in un’ora e 15 minuti). Il tennista italiano era partito subito meglio vincendo il primo set, ad inizio secondo set - al terzo game - la pioggia aveva interrotto la gara. Dopo più di due ore d’attesa la gara è ricominciata ed ha mantenuto lo stesso andamento di inizio match. Ruusuvuori non ha mai impensierito il giovane italiano: 6-1 il finale nel secondo set. Adesso Sinner attende il vincitore dell’altro quarto di finale, quello tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.

Alcune dichiarazioni di Sinner

“Con Emil ci siamo allenati insieme molto spesso nella off-season. Non è mai facile giocare con un buon amico e una brava persona. Abbiamo uno stile di gioco abbastanza simile, piuttosto piatto. Oggi ho vinto i punti importanti, specialmente nel primo set, per cui sono molto contento del livello espresso oggi. Non era facile, specialmente dopo la pioggia quando le condizioni erano un po’ diverse.

Credo che il servizio sia migliorato molto, anche se ci sono giornate in cui faccio ancora un po’ fatica. Credo di aver servito bene contro Andrey il turno scorso, ma anche oggi il servizio è stato buono. Specialmente nei momenti importanti, sulla palla break. C’è comunque ancora tanto lavoro da fare, abbiamo lavorato sul movimento, il lancio, il ritmo, la variazione delle direzioni mantenendo lo stesso movimento. C’è ancora tanto da fare, ma confrontando il mio servizio attuale con quello dello scorso anno, mi sembra che siano due colpi diversi”.

In chiusura un pensiero sulla semifinale: “Carlos e Taylor hanno un match difficile, spero possano giocare oggi nonostante la pioggia. Se dovessi giocare con Taylor sarebbe una partita diversa, Carlos varia di più il gioco. Certamente non vedo l’ora di giocare queste partite, sento che mi rendono un giocatore migliore. Vediamo che accade: il campo è diverso, vediamo se stavolta andrà meglio. Se non succederà, in ogni modo sarà un’occasione per migliorare”.

 

Sinner-Ruusuvuori

Getty ImagesSinner-Ruusuvuori

NOTIZIE CORRELATE