QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner a Barcellona, Mager a Belgrado

22 APRILE
TENNIS

Sono due i tennisti italiani in campo oggi nel circuito Atp.

FILIPPO RE

Dopo l’abbuffata di ieri, cala il numero di azzurro impegnati nei due tornei maschili in corso di svolgimento in Spagna e Serbia.

A Barcellona è rimasto soltanto Jannik Sinner a difendere la bandiera tricolore dopo le sconfitte di Gaio, Musetti e Fognini: per l’altoatesino c’è ora un impegno complicato con l’esperto Roberto Bautista Agut.

I due atleti si sono già affrontati in questa stagione e, in entrambe le occasioni, è stato il 19enne di San Candido a prevalere al termine di due autentiche battaglie (Dubai – 6-4 3-6 7-5; Miami 5-7 6-4 6-4).

Sinner non ha avuto problemi all’esordio con Gerasimov, superato con il punteggio di 6-3 6-2, e lo stesso si può scrivere di Bautista Agut che si è aggiudicato il derby con Andujar, lasciandogli la miseria di quattro giochi.

I bookmakers si aspettano giustamente grande equilibro e la nostra speranza è che Jannik trovi il modo per piegare nuovamente la resistenza dell’iberico.

Nel torneo Atp 250 di Belgrado, opposto all’australiano Alexey Popyrin, Gianluca Mager proverà a raggiungere nei quarti di finale l’altro azzurro Matteo Berrettini.

Il 21enne di Sydney ha messo in bacheca il primo trofeo nel circuito maggiore sul veloce di Singapore a inizio stagione e sta cercando di adattarsi ad una superficie che non è certamente la sua preferita nonostante l’affermazione da junior al Roland Garros.

Dall’altra parte, Mager ha faticato molto nel torneo di qualificazione dove ha ceduto un set sia a Bonzi che a Daniel, ma ha offerto un’ottima prestazione all’esordio nel main draw contro il tennista di casa Djere, battuto per 6-4 6-3.

Sulla carta, la terra rossa concede un vantaggio al nostro connazionale che dovrà essere bravo a concretizzarlo per raggiungere per la seconda volta nel 2021 i quarti in un torneo Atp dopo esserci già riuscito nel mese di gennaio a Delray Beach.

Come di consueto, l’appuntamento è sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di tutte le partite in programma nel corso della giornata tennistica.

FILIPPO RE
Monte-Carlo Masters: le foto della sfida tra Sinner e Djokovic

Getty ImagesMonte-Carlo Masters: le foto della sfida tra Sinner e Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE