_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });«Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema che come sapete mi ha fatto preoccupare - rivela -. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica e ho un micro strappo, non nella stessa zona in cui ho avuto l'infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono pronto per competere al massimo livello in partite da 5 set». Così Rafa Nadal annuncia su X (ex Twitter) il forfait all'Australian Open, primo Slam stagionale.
«Torno in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare - continua -. Ho lavorato duramente durante l'anno per questo ritorno e, come ho sempre detto, il mio obiettivo è raggiungere il mio miglior livello in 3 mesi. Volevo davvero giocare qui in Australia e ho avuto la possibilità di giocare alcune partite che mi hanno reso molto felice e positivo. Grazie a tutti per il supporto e a presto! Rafa».
Calvario infinito per il maiorchino, tornato in campo a Brisbane, dove è stato eliminato ai quarti da Jordan Thompson, dopo un anno di stop e l'operazione all'anca. Non c'è pace dunque per lo spagnolo il cui rientro è ora previsto per il Masters 1000 di Montecarlo al via il 7 aprile.
Getty ImagesRafa Nadal