QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nadal, annuncio shock: “Niente Australian Open e stop di tre mesi”

7 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Non c'è pace per lo spagnolo: strappo muscolare e forfait al primo Slam della stagione

SPORT TODAY

«Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema che come sapete mi ha fatto preoccupare - rivela -. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica e ho un micro strappo, non nella stessa zona in cui ho avuto l'infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono pronto per competere al massimo livello in partite da 5 set». Così Rafa Nadal annuncia su X (ex Twitter) il forfait all'Australian Open, primo Slam stagionale.

Nadal salta l'Australian Open

«Torno in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare - continua -. Ho lavorato duramente durante l'anno per questo ritorno e, come ho sempre detto, il mio obiettivo è raggiungere il mio miglior livello in 3 mesi. Volevo davvero giocare qui in Australia e ho avuto la possibilità di giocare alcune partite che mi hanno reso molto felice e positivo. Grazie a tutti per il supporto e a presto! Rafa»

Nadal, ecco quando potrebbe rientrare

Calvario infinito per il maiorchino, tornato in campo a Brisbane, dove è stato eliminato ai quarti da Jordan Thompson, dopo un anno di stop e l'operazione all'anca. Non c'è pace dunque per lo spagnolo il cui rientro è ora previsto per il Masters 1000 di Montecarlo al via il 7 aprile. 

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE