QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi, Sinner-De Minaur: analisi e pronostico

2 NOVEMBRE
TENNIS

Difficile che l’altoatesino riesca a recuperare fisicamente dopo la dura partita con l’americano McDonald, conclusa alle ore 02:37 del mattino.

FILIPPO RE

Come sta capitando molto spesso negli ultimi tempi, il tennis italiano è aggrappato alle gesta di Jannik Sinner, in campo oggi pomeriggio alle 17:00 per il match degli ottavi di finale contro Alex De Minaur, testa di serie numero 13 a Parigi.

Il nativo di San Candido è reduce da una vera e propria maratona con lo statunitense Mackenzie McDonald, vinta in rimonta per 6-7 (6-8) 7-5 6-1 con il duello che è terminato addirittura alle 02:37 del mattino; in ogni caso, l’azzurro ha messo in mostra una grinta invidiabile, non mollando la presa nonostante la stanchezza accumulata la settimana scorsa in cui ha trionfato a Vienna.

Dall’altra parte, l’australiano ha ugualmente recuperato un set di svantaggio con il serbo Dusan Lajovic, imponendosi per 4-6 6-4 6-4; grazie a questo successo, il 24enne di Sydney può ancora qualificarsi per le ATP Finals di Torino.

I due tennisti si troveranno di fronte per la sesta volta in carriera con Sinner avanti per cinque a zero dopo la splendida affermazione per 6-4 6-1 nell’atto conclusivo di Toronto, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,35, mentre Staryes lo offre a 1,33.

Il nostro pronostico? Anche se Jannik ha dimostrato all’esordio di tenere a questo torneo, temiamo che le tante energie spese recentemente dall’azzurro gli presentino il conto; per quanto appena scritto, crediamo che sarà l’aussie a prevalere.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è già qualificato per le ATP Finals di Torino

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE