QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Kooyong Classic: buona la prima per Sinner

10 GENNAIO
TENNIS

Dopo un avvio incerto condizionato dal vento, l’altoatesino ha conquistato gli ultimi nove giochi opposto all’australiano Marc Polmans

SPORT TODAY

Inizia con il piede giusto il 2024 tennistico di Jannik Sinner che, nel Kooyong Classic in corso di svolgimento a Melbourne, ha esordito con il successo per 6-4 6-0 ai danni dell’atleta di casa Marc Polmans.

Anche se si tratta soltanto di un torneo di esibizione, per il nativo di San Candido è stato un buon test per prendere confidenza con le condizioni di gioco che troverà all’Australian Open, in partenza domenica 14 gennaio, con l’azzurro disturbato dal vento in avvio di partita in cui non è riuscito a strappare il servizio all’avversario.

In svantaggio per quattro a tre nel primo parziale, arriva però il cambio di marcia del 22enne altoatesino che inanella una striscia di nove game consecutivi, non lasciando scampo all’australiano che si segnala principalmente per un cappellino in versione vintage simile a quello utilizzato da Ivan Lendl nel corso degli anni 80.

Sinner tornerà, nuovamente, in campo nella prossima notte italiana contro Casper Ruud, avversario certamente più insidioso dell'aussie. 

Jannik Sinner

Getty ImagesDopo qualche difficoltà in avvio di partita, Jannik Sinner ha liquidato in due set Marc Polmans nel Kooyong Classic

NOTIZIE CORRELATE