QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali, Nadal trionfa contro un ottimo Sinner

12 MAGGIO
TENNIS

Gara combattuta tra il campione spagnolo e il futuro del tennis azzurro, che crolla nel finale del secondo set dopo essere stato avanti 4-2.

SPORT TODAY

Prima di affrontare Sinner agli Internazionali d'Italia, Nadal sapeva che non sarebbe stato facile con il giovane azzurro: "È uno degli esordi più duri che mi potessero capitare. Sinner è un giovane che migliora giorno dopo giorno, sta scalando il ranking. Di certo sarà dura".

Non è infatti stata una passeggiata per il campione spagnolo, numero 2 del ranking Atp. Primo set combattuto, con Sinner che pareggia sul 5-5 recuperando da 40-0. Nadal però è più freddo del rivale e chiude 7-5, ma il 19enne del Trentino-Alto Adige è in partita. 

Nel secondo set parte forte Sinner, che si porta avanti 3-1 su Nadal. Il maiorchino prova a reagire ma l'azzurro mantiene il doppio vantaggio 4-2, sbagliando poco e regalando anche bel tennis. Il 20 volte vincitore dei Grandi Slam però non molla e pareggia i conti sul 4-4. L'azzurro non vuole cedere tanto facilmente ma alla fine crolla e Nadal trionfa 6-4.

Rafael Nadal continua la sua rincorsa al decimo trionfo a Roma, Sinner supera l'esame di maturità contro uno dei tennisti più forti della storia, pur perdendo. 

 

Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE