QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Nadal: “Non sono certo di andare al Roland Garros”

11 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

Pur non chiudendo completamente le porte ad un possibile ritorno a Roma nel 2025, lo spagnolo ha però espresso più di un dubbio sulla sua partecipazione all’imminente Slam parigino

SPORT TODAY

Non mancano le sorprese nella conferenza stampa post-partita di Rafa Nadal dopo il netto k.o. rimediato con Hubert Hurkacz: “Non ho mai detto che questa sarebbe stata la mia ultima partecipazione a Roma: al 98% lo è, ma non ne sono sicuro al 100%".

L’iberico ha, poi, parlato delle difficoltà incontrate oggi con il polacco: “Ha servito bene e ho avuto difficoltà a rispondere e questo non mi ha mai permesso di rientrare nel match, creandogli dei problemi. Non è stata una bella giornata perché mi ha dato cattive sensazioni, mentre avrei voluto dimostrare di più sul campo per cui questo mi crea dei dubbi”.

E quanto appena detto solleva un interrogativo enorme: “Ci sono due strade: una che porta alla decisione più scontata ed è quella di ammettere che non sono pronto per giocare il Roland Garros, l’altra mi porta, invece, a dire che ci sono ancora due settimane di tempo per prepararsi. Come potete immaginare la scelta non è chiara ancora nella mia testa”.

In ultimo, un pensiero per il fantastico pubblico romano che non ha mai smesso di incoraggiarlo: “Oggi i tifosi mi hanno supportato tanto anche perché erano consapevoli che potrebbero non esserci altre opportunità di vedermi giocare ancora qui; è stato emozionante e triste allo stesso tempo perché si avverte che una delle più importanti ere del tennis volge al termine. Vorrei essere ricordato come una persona positiva, una brava persona e un esempio per il rispetto e l’educazione che ho mostrato negli anni”.

 

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE