Il numero uno al mondo fatica a spiegare cosa sia accaduto oggi nel match di 3° turno con Alejandro Tabilo: “Non ho trovato alcuna buona sensazione in campo, ero completamente off: è come se nelle mie scarpe fosse entrato un giocatore diverso”.
Impossibile non parlare dell’incidente capitatogli venerdì sera: “Nel video si vede chiaramente che è stato un episodio sfortunato, la borraccia è scivolata fuori dallo zaino ed è caduta sulla mia testa mentre non stavo guardando in alto, ho sentito un colpo molto forte, mi sono medicato e ho avuto un’ora di nausea e sangue, ma sono poi riuscito a dormire. Non so se c’entra perché ieri non ho avvertito nulla, mentre oggi è stato molto difficile dal punto di vista della coordinazione, del ritmo e dell’equilibrio”.
Non può, quindi, che esserci preoccupazione per il futuro: “Pensavo di essere a posto dopo aver avuto un po’ di mal di testa, ma evidentemente non è così; non ho fatto alcun esame, ma ora mi sento come se avessi dovuto farlo. Di certo, lo farò e vedremo cosa viene fuori”.
Getty ImagesNovak Djokovic