QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Finali a Winston-Salem, Chicago e Cleveland

28 AGOSTO
TENNIS

Sono tre i tornei che si concluderanno oggi negli Stati Uniti.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine di una settimana avara di soddisfazioni per il tennis azzurro con nessun nostro connazionale in grado di mettersi in evidenza nei tornei in corso di svolgimento sul cemento americano.

Di seguito, trovate la presentazione delle tre finali in programma oggi nel circuito Atp e Wta.

Ilya Ivashka – Mikael Ymer (Atp 250 Winston-Salem)

Il bielorusso si è fatto largo in una parte di tabellone complicata in cui ha eliminato anche il favorito numero 1, Pablo Carreno Busta, e raccoglie quindi la preferenza dei bookmakers nonostante l’unico precedente tra i due atleti abbia visto prevalere lo svedese di origini etiope sul veloce di Orléans nel 2019.

Elina Svitolina (1) – Alizé Cornet (9) (Wta 250 Chicago)

Ottavo confronto diretto tra le due giocatrici con l’ucraina avanti per 4 a 3 anche se l’ultima sfida ha visto l’affermazione della transalpina sull’erba di Eastbourne con il punteggio di 6-3 7-6; il fatto che la Cornet abbia speso moltissime energie nel corso della settimana in cui è stata costretta per ben tre volte a recuperare un set di svantaggio fa pendere, secondo noi, l’ago della bilancia in favore della signora Monfils.

Irina-Camelia Begu – Anett Kontaveit (2) (Wta 250 Cleveland)

E’ un match inedito quello che assegnerà il titolo del neonato appuntamento in Ohio con la Kontaveit, di solito molto ben performante negli appuntamenti a ridosso di uno Slam, che si fa preferire nei confronti della connazionale di Simona Halep .

Nell’augurarvi un buon week-end, vi ricordiamo l’opportunità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Ilya Ivashka

Getty ImagesIlya Ivashka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE