QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Federer, Sinner, Musetti, Fognini e un derby italiano!

18 MAGGIO
TENNIS

Dopo una giornata onestamente noiosa, il tennis è pronto a regalarci un martedì ricco di spunti d’interesse.

FILIPPO RE

Entrano nel vivo i due tornei Atp in programma questa settimana tra Svizzera e Francia con il nostro focus quotidiano rivolto a ben cinque partite.

Innanzi tutto, a Ginevra c’è il ritorno in campo di sua maestà Roger Federer opposto allo spagnolo Pablo Andujar.

Lo svizzero è all’esordio sulla terra battuta in questa stagione e, allargando l’ambito di ricerca, non disputa un incontro sul rosso dalla semifinale del Roland Garros 2019 persa contro Rafa Nadal per 6-3 6-4 6-2.

Pur specialista delle superfici lente, Andujar non ha brillato in questo 2021 dove ha un saldo negativo tra vittorie e sconfitte (7W-9L) tuttavia c’è ovviamente un punto interrogativo sullo stato di forma dell’elvetico che non raccoglie quindi una fiducia incondizionata dai books in apertura.

Sempre in Svizzera ci sarà il sesto confronto diretto tra Fabio Fognini, testa di serie n. 6, e Guido Pella con l’azzurro avanti per 3 a 2: entrambi stanno vivendo un periodo complicato però il fatto che l’argentino sia reduce da due ritiri consecutivi ha convinto i quotisti a schierarsi in favore del ligure.

Non poteva poi mancare un derby tutto italiano tra Stefano Travaglia e Marco Cecchinato con il siciliano bravo a superare le qualificazioni dopo non esserci riuscito a Roma: i due precedenti conclusi al set decisivo ci portano a pensare che potrebbe andare in scena un’altra sfida molto equilibrata.

Dalla Svizzera ci trasferiamo in Francia dove avremo i nostri due giovani più promettenti in campo nel corso della giornata.

Ad aprire il programma sul centrale sarà proprio Lorenzo Musetti, opposto a Felix Auger-Aliassime nella rivincita del match vinto in rimonta dal canadese a Barcellona per 4-6 6-3 6-0 con i quotisti che si aspettano il bis del 20enne di Montreal.

A chiuderlo sarà invece Jannik Sinner contro il russo Aslan Karatsev che l’ha battuto nei quarti sul cemento di Dubai a inizio stagione tuttavia, in questa partita, i bookmakers hanno concesso la loro preferenza all’altoatesino.

Con queste premesse, il consiglio è di sintonizzarvi sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di tutti gli incontri che si giocheranno oggi.

FILIPPO RE
Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE