QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Sinner travolge De Minaur: è festa Italia!

26 NOVEMBRE
TENNIS

La nazionale azzurra di tennis si aggiudica per la seconda volta nella sua storia l’ambita Insalatiera dopo un digiuno durato ben 47 anni

SPORT TODAY

L’ultima domenica di novembre rimarrà a lungo nella mente e nel cuore degli appassionati italiani di tennis che hanno visto la nazionale azzurra conquistare la Coppa Davis 2023 al termine di un percorso sofferto e ricco di emozioni.

Dopo aver miracolosamente eliminato la Serbia di Novak Djokovic in semifinale, non è stato semplice battere l’Australia ma, dopo l’affermazione in volata di Matteo Arnaldi ai danni di Alexei Popyrin, la strada è diventata finalmente in discesa con Jannik Sinner che ha travolto Alex De Minaur con il punteggio di 6-3 6-0 in un’ora e ventidue minuti di gioco.

L’altoatesino aveva già sconfitto il 24enne di Sydney nei cinque confronti diretti andati in scena tra i due atleti, lasciandogli un set soltanto a Sofia nel 2020; con queste premesse, era difficile immaginare un risultato diverso da un lungo monologo del numero quattro della classifica ATP che parte subito forte e si aggiudica la prima frazione di gioco per sei a tre dopo aver brekkato l’avversario nel terzo e nono game.

Se possibile, c’è ancora meno equilibrio nel 2° set in cui il nativo di San Candido dilaga, prevalendo per sei a zero davanti ai tanti nostri connazionali presenti a Malaga.

La nazionale azzurra si aggiudica, così, per la seconda volta nella sua storia la prestigiosa Insalatiera, interrompendo un digiuno che durava da ben 47 anni; la sensazione è che, con questo Sinner, ci saranno molte altre opportunità in futuro per ripetersi.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è stato protagonista assoluto del trionfo italiano in Coppa Davis

NOTIZIE CORRELATE