QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Sinner fa il miracolo: Djokovic k.o.

25 NOVEMBRE
TENNIS

Clamorosa affermazione dell’azzurro che annulla tre match-point al campionissimo serbo, riportando la semifinale tra Italia e Serbia in parità

SPORT TODAY

Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti con Miomir Kecmanovic nel primo singolare della semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia il destino degli azzurri sembrava segnato e, invece, è arrivato lo splendido successo di Jannik Sinner ai danni di Novak Djokovic a riportare la situazione in perfetta parità.

Dopo due set a senso unico con il primo vinto dall’altoatesino per sei a due e il secondo conquistato dal 36enne di Belgrado con lo stesso punteggio, la frazione decisiva riserva emozioni in quantità industriale: l'italiano annulla una palla-break nel secondo e ottavo game, ma rischia di capitolare nel decimo in cui è costretto a fronteggiare tre match-point consecutivi, cancellandoli uno dietro l’altro.

Per una volta, il campionissimo serbo accusa il colpo e il nativo di San Candido piazza l’allungo decisivo, chiudendo con il punteggio finale di 6-2 2-6 7-5 dopo due ore e trentacinque minuti di spettacolo allo stato puro.

A questo punto, l’esito del confronto tra le due nazionali verrà deciso dal doppio dove Filippo Volandri dovrebbe rimettere in campo il duo vittorioso contro l’Olanda formato da Sinner e Sonego.

 

Jannik Sinner

Getty ImagesSuccesso indimenticabile per Jannik Sinner che annulla tre match-point a Novak Djokovic e riporta in parità gli azzurri contro la Serbia

NOTIZIE CORRELATE