QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, estasi Italia: in finale con l’Australia!

25 NOVEMBRE
TENNIS

Giornata storica per il tennis azzurro che ha sconfitto la Serbia di Novak Djokovic nella semifinale odierna

SPORT TODAY

Il tennis è proprio lo sport del diavolo e quanto accaduto oggi nella semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia ne è la conferma più lampante: i ragazzi capitanati da Filippo Volandri sono, infatti, arrivati ad un passo dall’eliminazione quando, già in svantaggio per uno a zero dopo il k.o. di Lorenzo Musetti nel singolare di apertura contro Miomir Kecmanovic, Jannik Sinner ha dovuto fronteggiare tre match-point consecutivi nel corso del terzo set contro Novak Djokovic.

Da quel momento in poi, la situazione si è totalmente capovolta con il campione altoatesino che ha rimontato il numero uno al mondo, imponendosi per 6-2 2-6 7-5, prima di affiancare Lorenzo Sonego nel doppio decisivo contro Nole e Kecmanovic, vinto dagli azzurri con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e trentasei minuti di gioco.

Per la nostra nazionale si tratta di un ritorno in finale atteso da ben 25 anni con la prospettiva di poter, addirittura, alzare l’ambita insalatiera nell’atto conclusivo in programma domani con l’Australia a partire dalle ore 16:00.

I risultati

Miomir Kecmanovic (S) b. Lorenzo Musetti (I) 6-7 (7-9) 6-2 6-1

Jannik Sinner (I) b. Novak Djokovic (S) 6-2 2-6 7-5

Jannik Sinner/Lorenzo Sonego (I) b. Novak Djokovic/Miomir Kecmanovic (S) 6-3 6-4

Jannik Sinner, Lorenzo Sonego

Getty ImagesJannik Sinner e Lorenzo Sonego hanno conquistato il punto decisivo, battendo in due set Djokovic e Kecmanovic

NOTIZIE CORRELATE