QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Zverev-Norrie: analisi e pronostico

21 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Dopo aver sorpreso Ruud nel turno precedente, non crediamo che il mancino britannico riuscirà a ripetersi anche con il tedesco

FILIPPO RE

Una delle partite più interessanti in programma lunedì a Melbourne vedrà di fronte la testa di serie numero sei, Alexander Zverev, e il n. 19 del seeding Cameron Norrie.

Il 26enne di Amburgo ha sofferto moltissimo nei primi due turni, in particolare nella sfida con lo slovacco Lukas Klein vinta soltanto con il punteggio di 7-5 3-6 4-6 7-6 (7-5) 7-6 (10-7) dopo una battaglia durata quasi cinque ore; nel match successivo contro il giovane statunitense Alex Michelsen si è, però, rivisto il tedesco ammirato nella United Cup a inizio stagione con Sascha che si è imposto in tre set.

Dall’altra parte, il mancino britannico si è reso protagonista di un risultato a sorpresa, piegando Casper Ruud per 6-4 6-7 (7-9) 6-4 6-3 dopo aver recuperato due set di svantaggio opposto all’azzurro Giulio Zeppieri; scivolato fuori dalla top 20 della graduatoria, il nativo di Johannesburg vuole immediatamente rientrarci al termine dell’Australian Open.

Quote e pronostico

I due atleti si sfideranno per l’ottava volta in carriera con il teutonico avanti per cinque a due dopo essersi aggiudicato gli ultimi quattro precedenti senza lasciare neanche un set per strada, motivo per cui i bookie sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,29 e il set-betting 3-0 a 2,50, mentre Staryes offre l'affermazione del n. 6 al mondo a 1,25 con il set-betting 3-0 a 2,45.

Il nostro pronostico? Norrie è, già, andato oltre le aspettative d’inizio torneo e non avrà tanta pressione sulle spalle, ma in questa occasione crediamo che troverà disco rosso opposto ad uno dei tennisti favoriti per il successo finale; per quanto appena scritto, condividiamo la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Alexander Zverev

Getty ImagesNonostante una concorrenza agguerrita, Alexander Zverev vuole aggiudicarsi il suo primo Slam a Melbourne

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE