QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Yastremska-Zheng: analisi e pronostico

24 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

I bookie continuano ad avere poca fiducia nella sorprendente qualificata ucraina

FILIPPO RE

La seconda semifinale dell’Australian Open femminile si disputerà giovedì 25 gennaio alle ore 11:00 italiane tra Dayana Yastremska e Qinwen Zheng, numero 12 del seeding.

L’ucraina è salita a quota otto vittorie consecutive in questo primo Slam della stagione dopo aver piegato la giovane ceca Linda Noskova nei quarti con il punteggio di 6-3 6-4; prima qualificata ad arrivare tra le prime quattro a Melbourne dal 1978, la 23enne di Odessa sogna di imitare Emma Raducanu, capace di aggiudicarsi l’Open degli Stati Uniti nel 2021 dopo essere partita proprio dalle qualificazioni.

Dall’altra parte, l’emergente cinese ha approfittato di uno spicchio di tabellone liberatosi dalle altre teste di serie, soffrendo soltanto nel derby di 3° turno con la connazionale Yafan Wang, piegata per 6-4 2-6 7-6 (10-8).

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookmakers non concedono molte speranze alla n. 93 in graduatoria: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,70, mentre Bwin lo offre a 2,60.

Il nostro pronostico? La Yastremska ha ripagato la fiducia che le abbiamo concesso nel match dei quarti con la Noskova e non crediamo, inoltre, che l’atleta asiatica sia un’avversaria fuori dalla sua portata; per quanto precede, riteniamo che il risultato a sorpresa non vada escluso a priori.

FILIPPO RE
Dayana Yastremska

Getty ImagesPartita dalle qualificazioni, Dayana Yastremska è ad una sola vittoria dal raggiungere una finale che avrebbe dell\'incredibile

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE