QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Tsurenko-Bronzetti: analisi e pronostico

13 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Esordio complicato per la riminese che dovrà vedersela con l’esperta ucraina, testa di serie numero 28 a Melbourne

FILIPPO RE

La prima tennista azzurra in campo nel singolare femminile dell’Australian Open 2024 sarà Lucia Bronzetti che affronterà la numero 28 del seeding, Lesia Tsurenko, domenica 14 gennaio all’una italiana.

La 25enne riminese ha superato un turno a Brisbane, battendo l’americana Ashlyn Krueger prima di arrendersi ad Aryna Sabalenka, mentre è incappata in un brutto k.o. all’esordio ad Hobart per mano della cinese Lin Zhu.

Dall’altra parte, l’esperta ucraina (classe 1989) ha piegato la statunitense Sachia Vickery ad Auckland per poi farsi sorprendere dalla francese Diane Parry, capace d’imporsi in rimonta con il punteggio di 2-6 6-4 6-1.

Quote e pronostico

Le due tenniste si sono scontrate nel 2023 sulla terra rossa di Madrid con l’agevole affermazione della Tsurenko, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,50, mentre Sisal lo banca a 1,48.

Il nostro pronostico? La scelta dei quotisti ha, ovviamente, diritto di cittadinanza, però non crediamo che Lucia sia da considerare sconfitta in partenza soprattutto alla luce del suo ottimo comportamento nell’ultimo Slam disputato a New York dove è arrivata al 3° turno dopo aver sconfitto una giocatrice del calibro di Barbora Krejcikova.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti affronterà la testa di serie numero 28, Lesia Tsurenko, nel primo turno dell\'Australian Open femminile

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE