QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Sonego-Alcaraz: analisi e pronostico

17 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Anche se il torinese ha sconfitto lo spagnolo nell’unico confronto diretto servirà un miracolo per centrare il bis

FILIPPO RE

Dopo aver superato in rimonta Daniel Evans, Lorenzo Sonego è atteso da un impegno proibitivo nel secondo turno del torneo di Melbourne contro Carlos Alcaraz, testa di serie numero due in Australia.

Pur soffrendo come suo solito, il torinese è riuscito a prevalere nei confronti dell’esperto britannico all’esordio, imponendosi con il punteggio di 4-6 7-6 (10-8) 6-2 7-6 (7-4) dopo quasi quattro ore di battaglia e ben tre set-point annullati nel fondamentale tie-break del 2° set vinto in volata; da segnalare, inoltre, l’ottima prestazione al servizio dell’azzurro, capace di realizzare ben 23 aces.

Decisamente più semplice l’affermazione del campione di Wimbledon in carica, vittorioso per 7-6 (7-5) 6-1 6-2 contro un Richard Gasquet agli ultimi scampoli di carriera; assente nel 2023 per infortunio, il 20enne di El Palmar è consapevole di poter guadagnare tanti punti in classifica in questa edizione dell’Australian Open.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, affrontati una volta a Cincinnati nel 2021 con il successo dell’italiano per 6-3 7-6 (8-6), ma quell’Alcaraz era ben lontano dal livello attuale, motivo per cui i bookie sono schierati in modo più che convinto in favore dello spagnolo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,04, mentre Sisal lo quota addirittura a 1,03.

Il nostro pronostico? Sonego è un tennista che sa esaltarsi nella lotta, però non vediamo come possa impensierire l’iberico, oggettivamente troppo solido per lui; per quanto appena scritto, non ci aspettiamo, purtroppo, il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz è apparso in ottima forma nel match di primo turno vinto nettamente con il francese Richard Gasquet

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE