QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Paolini-Kalinskaya: analisi e pronostico

21 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Per la prima volta negli ottavi in un torneo dello Slam, l’azzurra avrà di fronte un’avversaria scorbutica, ma che ha sempre sconfitto nei due precedenti

FILIPPO RE

Il secondo lunedì di Melbourne è un giorno che Jasmine Paolini ricorderà a lungo, essendo impegnata nell’ottavo di finale dell’Australian Open con Anna Kalinskaya.

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana ha raggiunto questo traguardo per la prima volta e senza perdere neanche un set opposta a Diana Shnaider, Tatjana Maria e Anna Blinkova con quest’ultima costretta ad arrendersi con il punteggio di 7-6 (7-1) 6-4 dopo aver sprecato un break di vantaggio nella seconda frazione.

Dall’altra parte, la moscovita è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni della statunitense Sloane Stephens, piegata per 6-7 (8-10) 6-1 6-4 al termine di una durissima battaglia durata ben due ore e quarantasette minuti di gioco; n. 75 in graduatoria, la russa non era mai andata oltre il 2° turno in un Major prima di questo torneo.

Quote e pronostico

Le due tenniste si affronteranno per la terza volta con l’azzurra sempre vittoriosa da juniores nel 2013 a Praga e nel circuito WTA a Portoroz nel 2021, ma i bookmakers vedono, ugualmente, Jasmine sfavorita: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,20, mentre Staryes lo offre a 2,15.

Il nostro pronostico? La Kalinskaya ci spaventa più della Blinkova, tuttavia vogliamo comunque rinnovare la fiducia all’italiana che sta disputando un torneo eccezionale ed è consapevole di essere attesa dalla partita più importante della sua carriera.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini parte leggermente sfavorita per i bookie opposta ad Anna Kalinskaya

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE