QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Noskova-Yastremska: analisi e pronostico

23 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

La qualificata ucraina sogna una nuova impresa opposta alla giovane ceca, capace di eliminare la numero uno al mondo, Iga Swiatek, nel suo percorso verso i quarti di finale

FILIPPO RE

Almeno secondo noi, il match più intrigante in programma in campo femminile nel mercoledì di Melbourne vedrà di fronte due tenniste non ricomprese tra le teste di serie: Linda Noskova e Dayana Yastremska che si sfideranno a partire dalle ore 02:00 italiane.

La giovane ceca, classe 2004, si è resa protagonista della sorpresa più grande del torneo, superando in rimonta la prima giocatrice al mondo, Iga Swiatek, nell’incontro di terzo turno vinto per 3-6 6-3 6-4; la n. 50 in graduatoria ha, poi, beneficiato di un grosso colpo di fortuna, approfittando del ritiro per infortunio di Elina Svitolina dopo tre soli game.

Dall’altra parte, l’ucraina è arrivata a quota sette vittorie consecutive a Melbourne tra qualificazioni e main draw dopo aver piegato Vika Azarenka con il punteggio di 7-6 (8-6) 6-4 al termine di un confronto tesissimo in cui ha recuperato un break di svantaggio nel primo parziale, annullando inoltre due set-point sul cinque a sei.

Quote e pronostico

In questo duello inedito i bookie continuano a non dare molta fiducia alla 23enne di Odessa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,75, mentre Snai lo offre a 2,70.

Il nostro pronostico? La Noskova sta, certamente, bruciando le tappe e ha un futuro luminoso davanti a sé, ma la Yastremska ha dimostrato di essere un osso duro nel corso di questo torneo: per quanto appena scritto, riteniamo che l’ucraina abbia discrete chance di piazzare il colpaccio.

FILIPPO RE
Dayana Yastremska

Getty ImagesDayana Yastremska ha già vinto sette partite a Melbourne tra qualificazioni e tabellone principale

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE