QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Norrie-Zeppieri: analisi e pronostico

17 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Duello tra mancini con il romano che non deve sentirsi battuto in partenza

FILIPPO RE

Dopo aver raggiunto il 2° turno al Roland Garros nel 2023, Giulio Zeppieri si è ripetuto anche a Melbourne dove affronterà, ora, la testa di serie numero 19 Cameron Norrie.

Il 22enne romano è, già, arrivato a quota quattro successi in Australia tra qualificazioni e main draw, dimostrando di valere ormai un posto nella top 100 della classifica ATP; di particolare valore l’ultima vittoria conquistata contro un tennista esperto come il serbo Dusan Lajovic, piegato con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 7-6 (7-3).

Dall’altra parte, il nativo di Johannesburg si è sbarazzato senza eccessivi problemi del peruviano Juan Pablo Varillas, liquidandolo per 6-4 6-4 6-2 al termine di un duello senza storia in cui ha pesato anche la differente adattabilità ai campi veloci dei due contendenti.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono, già, incontrati in una occasione sulla terra rossa del Foro Italico nel 2020 con la sorprendente affermazione del capitolino per 6-3 6-1, tuttavia i bookmakers concedono, ugualmente, poche speranze all’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 3,60, mentre Sisal lo quota a 3,50.

Il nostro pronostico? Norrie è un tennista solido che commette pochi errori gratuiti, però non ha un gioco esplosivo, motivo per cui riteniamo che la forbice di quota sia eccessivamente punitiva nei confronti di Zeppieri; per quanto appena scritto, non vogliamo escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Giulio Zeppieri

Getty ImagesGiulio Zeppieri ha già vinto quattro partite a Melbourne tra qualificazioni e tabellone principale

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE