Una delle partite più interessanti in programma sabato a Melbourne vedrà di fronte la testa di serie numero 19, Cameron Norrie, e la n. 11 Casper Ruud con il via previsto intorno alle ore 07:00 italiane.
Il mancino britannico ha, appena, recuperato due set di svantaggio all’azzurro Giulio Zeppieri, imponendosi con il punteggio di 3-6 6-7 (4-7) 6-2 6-4 6-4; scivolato fuori dalla top 20 della graduatoria dopo l’uscita dei punti conquistati nel 2023 ad Auckland, dove aveva raggiunto la finale, il nativo di Johannesburg punta a rientrarci nel più breve tempo possibile.
Affermazione sofferta anche per il norvegese nel turno precedente in cui ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza dell’australiano Max Purcell, sconfitto per 6-3 6-7 (5-7) 6-3 3-6 7-6 (10-7) nonostante i 27 aces messi a segno dal giocatore di casa; nell’occasione, lo scandinavo è stato bravissimo ad annullare 11 delle 12 palle-break concesse all’avversario.
Quote e pronostico
I due tennisti si scontreranno per la quarta volta in carriera con Ruud in vantaggio per tre a zero dopo i successi conquistati a San Diego e alle ATP Finals di Torino nel 2021 e a Miami l’anno successivo, motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,45, mentre Snai lo offre a 1,43.
Il nostro pronostico? Anche se il 25enne di Oslo è maggiormente affidabile sulla terra rossa, il fatto che abbia comunque vinto tutti i precedenti disputati sul veloce ci porta a condividere la scelta dei quotisti.
Getty ImagesCasper Ruud ha, già, raggiunto per tre volte la finale nei tornei dello Slam