QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Musetti-Bonzi: analisi e pronostico

14 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Esordio da non prendere sottogamba per il toscano che ha perso l’ultimo confronto diretto disputato con il francese

FILIPPO RE

Oltre a Jannik Sinner, l’altra testa di serie azzurra presente nel singolare maschile è Lorenzo Musetti, n. 25 del seeding, opposto a Benjamin Bonzi nel match di primo turno in programma lunedì 15 gennaio all’una italiana.

Il 21enne carrarese è reduce da una stagione con più ombre che luci in cui è uscito dalla top 20 della classifica, ma nell’ultimo appuntamento di Adelaide si è rivista una buona versione del toscano, capace di raggiungere i quarti prima di arrendersi in volata al kazako Alexander Bublik dopo aver sciupato un match-point nella frazione decisiva.

Pessimo avvio di 2024, invece, per il francese che è stato eliminato all’esordio sia ad Hong Kong che ad Auckland, precipitando così al n. 110 in graduatoria dopo l’uscita dei punti conquistati a Pune nella prima settimana del 2023 quando raggiunse la finale.

Quote e pronostico

I due giocatori si scontreranno per la quarta volta con l’italiano in vantaggio per due a uno, ma il transalpino si è aggiudicato l’ultimo confronto diretto disputato sul veloce nel 2021; i bookie concedono, comunque, una convinta preferenza a Lorenzo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,42, mentre William Hill lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Non crediamo che Musetti sia completamente affidabile in questo periodo della carriera, specialmente sui terreni veloci, tuttavia il disastroso rendimento recente di Bonzi ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti affronterà Benjamin Bonzi nel primo turno del torneo di Melbourne in programma nella notte italiana tra domenica e lunedì

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE