_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’unica testa di serie italiana presente nel singolare femminile è Jasmine Paolini, n. 28 del seeding a Melbourne dove è attesa dal match di 2° turno in programma giovedì contro Tatjana Maria.
La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana ha convinto all’esordio, superando senza troppi problemi la giovane russa Diana Shnaider con il punteggio di 6-3 6-4, risultato utile per gettarsi alle spalle l’inatteso k.o. rimediato la scorsa settimana ad Adelaide per mano della spagnola Cristina Bucsa.
Dall’altra parte, l’esperta teutonica (classe 1987), è uscita vincitrice da una durissima battaglia con la colombiana Maria Camila Osorio Serrano, prevalendo per 7-5 6-7 (4-7) 6-4 dopo aver rimontato un break di svantaggio nella frazione decisiva.
Quote e pronostico
Le due tenniste si affronteranno per la quarta volta in carriera con la tedesca in vantaggio per due a uno, ma i bookie si sono comunque schierati in favore dell’azzurra: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,36, mentre Staryes lo quota a 1,33.
Il nostro pronostico? Semifinalista a Wimbledon nel 2022, la Maria ha un gioco particolare fatto di variazioni di ritmo che mandano spesso in confusione le avversarie, ma la Paolini ha una occasione troppo ghiotta per raggiungere finalmente il terzo turno in uno Slam e auspichiamo, pertanto, che non si farà irretire dal tennis della nativa di Bad Saulgau.
Getty ImagesJasmine Paolini parte favorita per i bookie nel match di secondo turno opposta alla tedesca Maria