QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Lajovic-Zeppieri: analisi e pronostico

15 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Non è un match impossibile quello che attende il mancino romano, entrato in tabellone dopo aver vinto tre partite nelle qualificazioni

FILIPPO RE

Il primo azzurro a scendere in campo martedì 16 gennaio nel singolare maschile dell’Australian Open sarà Giulio Zeppieri, opposto a Dusan Lajovic nella sfida di primo turno in programma all’una italiana.

Il 22enne romano è stato bravissimo a superare le qualificazioni, non lasciando neanche un set per strada opposto a Pablo Cuevas, Damir Dzumhur e Alexander Ritschard con quest’ultimo sconfitto senza neanche concedergli una palla-break nell’arco dell’intero incontro.

Dall’altra parte, l’esperto serbo (classe 1990) ha iniziato il 2024 con il secondo turno raggiunto ad Adelaide dove è stato fermato soltanto dal futuro vincitore, Jiri Lehecka, con il punteggio di 7-5 4-6 6-3; il connazionale di Novak Djokovic si trova, senza dubbio, maggiormente a proprio agio sulla terra rossa dove è arrivato in finale nel Masters 1000 di Montecarlo nel 2019, battuto da un Fabio Fognini in grande spolvero.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookmakers offrono quote molto equilibrate: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,91, mentre Snai lo offre a 1,87.

Il nostro pronostico? Siamo d’accordo con i quotisti che si attendono un duello aperto ad ogni risultato in cui la superiore esperienza di Lajovic fa, probabilmente, pendere l’ago della bilancia in suo favore.

FILIPPO RE
Giulio Zeppieri

Getty ImagesDopo aver superato le qualificazioni, Giulio Zeppieri se la vedrà con Dusan Lajovic all\'esordio nel tabellone principale

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE