QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Krejcikova-Sabalenka: analisi e pronostico

22 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Settimo confronto diretto tra le due giocatrici con la bielorussa in vantaggio per cinque a uno

FILIPPO RE

Uno dei quarti di finale più intriganti in campo femminile si disputerà martedì 23 gennaio alle ore 09:00 italiane tra la testa di serie numero nove, Barbora Krejcikova, e la seconda tennista del seeding Aryna Sabalenka.

La vincitrice del Roland Garros nel 2021 è uscita indenne da un percorso a dir poco accidentato che l’ha vista rimontare per ben tre volte un set di svantaggio: all’esordio con la giapponese Mai Hontama, al terzo turno con l’atleta di casa Storm Hunter e negli ottavi con la giovanissima Mirra Andreeva.

Dall’altra parte, la bielorussa è, finora, apparsa in ottima forma e nessuna delle avversarie affrontate a Melbourne è riuscita a conquistare più di tre giochi in un parziale; la 25enne di Minsk vuole, quindi, bissare il successo ottenuto un anno fa in Australia.

Quote e pronostico

Le due atlete si sono già scontrate sei volte in carriera con la connazionale di Vika Azarenka avanti per cinque a uno, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il set betting 0-2 a 1,50, mentre Bwin lo offre a 1,45.

Il nostro pronostico? La Krejcikova è una tennista che sa esaltarsi negli appuntamenti importanti, tuttavia l’impressionante rendimento recente della Sabalenka ci porta, comunque, a condividere la decisione dei quotisti.

 

FILIPPO RE
Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka ha trionfato a Melbourne nel 2023 in finale su Elena Rybakina

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE