QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Gauff-Sabalenka: analisi e pronostico

24 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

La semifinale della parte bassa del tabellone femminile sarà la rivincita dell’atto conclusivo dell’ultimo Open degli Stati Uniti, vinto in rimonta dall’americana

FILIPPO RE

La prima semifinale dell’Australian Open femminile è in programma giovedì 25 gennaio alle ore 09:30 italiane tra la testa di serie numero quattro, Coco Gauff, e la seconda giocatrice al mondo Aryna Sabalenka.

La campionessa di Flushing Meadows è reduce dalla sofferta affermazione ai danni di Marta Kostyuk con il punteggio di 7-6 (8-6) 6-7 (3-7) 6-2 al termine di un duello durato più di tre ore in cui la 19enne di Delray Beach è stata graziata dall’ucraina che, nel primo set, ha sprecato un vantaggio di cinque a uno, sciupando inoltre un paio di set-point.

Dall’altra parte, la bielorussa ha, finora, lasciato le briciole alle avversarie incontrate in questa edizione dello Slam australiano: in dieci set disputati, nessuna tennista è riuscita a conquistare più di tre game in ogni frazione.

Quote e pronostico

Le due campionesse si troveranno di fronte per la settima volta in carriera con l’americana avanti per quattro a due, ma i bookmakers concedono una convinta preferenza alla nativa di Minsk: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,59, mentre Snai lo offre a 1,57.

Il nostro pronostico? Anche se la Gauff si è aggiudicata il precedente più importante andato in scena nell’atto conclusivo dell’ultimo Open degli Stati Uniti, il rendimento recente delle due contendenti ci porta a schierarci in favore della Sabalenka.

FILIPPO RE
Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka si è aggiudicata l\'ultima edizione dello Slam australiano

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE