QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Fritz-Tsitsipas: analisi e pronostico

20 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Il finalista dell’ultima edizione del torneo è atteso da un confronto insidioso con il californiano

FILIPPO RE

Uno degli incontri più intriganti degli ottavi di finale dell’Australian Open si disputerà domenica alle ore 03:30 italiane tra la testa di serie n. 12, Taylor Fritz, e il settimo giocatore del seeding Stefanos Tsitsipas.

Il 26enne statunitense non ha avuto un ingresso morbido nel torneo, dovendo recuperare per due volte un set di svantaggio all’argentino Facundo Diaz Acosta, ma è cresciuto strada facendo come confermato dai successi ottenuti per 6-0 6-3 6-1 con Hugo Gaston e per 3-6 6-4 6-2 6-2 opposto all’ungherese Fabian Marozsan.

Percorso simile per il finalista dell’ultima edizione che ha ceduto il parziale d’apertura con il belga Zizou Bergs e l’atleta di casa, Jordan Thompson, prima di travolgere con il punteggio di 6-3 6-0 6-4 il francese Luca Van Assche, giustiziere di Lorenzo Musetti nel turno precedente.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per l’ottava volta in carriera con Tsitsipas in vantaggio per quattro a tre, motivo per cui i bookie non concedono molte possibilità all’americano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,42, mentre Bet365 lo offre a 2,30.

Il nostro pronostico? Sulla carta, il greco al 100% meriterebbe, senza dubbio, di essere favorito, tuttavia la sensazione che non lo sia ci porta a non escludere a priori il colpaccio del californiano.

FILIPPO RE
Taylor Fritz

Getty ImagesTaylor Fritz sfiderà Stefanos Tsitsipas nel match degli ottavi in programma domenica a Melbourne

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE