QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Djokovic-Fritz: analisi e pronostico

22 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Il primo quarto di finale del singolare maschile vedrà di fronte il campionissimo serbo e il 26enne californiano

FILIPPO RE

C’è grande attesa a Melbourne per l’inizio dei quarti di finale del torneo maschile con il primo incontro in programma martedì 23 gennaio alle ore 04:30 italiane tra il numero uno al mondo, Novak Djokovic, e il n. 12 del seeding Taylor Fritz.

Dopo un inizio a dir poco stentato contro Dino Prizmic e Alexei Popyrin, capaci di strappargli un set a testa, il serbo è migliorato all’improvviso come dimostrato dai successi in tre set ottenuti ai danni dell’argentino Tomas Etcheverry e nei confronti del francese Adrian Mannarino, travolto con il punteggio di 6-0 6-0 6-3 in un’ora e quarantasei minuti di gioco; come è accaduto in più di una occasione in passato, il 36enne di Belgrado sembra aver trovato la forma migliore strada facendo e il problema al polso destro accusato nel corso della United Cup dovrebbe, ormai, essere alle spalle.

Percorso simile anche per lo statunitense che non ha avuto un esordio semplice, recuperando per due volte un set di svantaggio a Facundo Diaz Acosta, ma è poi cresciuto match dopo match, arrivando ad eliminare negli ottavi il finalista dell’ultima edizione Stefanos Tsitsipas, superato per 7-6 (7-3) 5-7 6-3 6-3.

Quote e pronostico

I due atleti si sfideranno per la nona volta in carriera con Nole sempre vincitore, motivo per cui i bookie non credono molto al fatto che l'americano possa metterlo in difficoltà: Goldbet e Better propongono, infatti, a quota 1,80 l’eventualità che il californiano si aggiudichi un set, mentre Sisal la offre a q. 1,52.

Il nostro pronostico? Le condizioni di gioco sono quelle preferite da Fritz che, soltanto a Melbourne, è riuscito a strappare almeno un set a Djokovic nel precedente andato in scena nel 2021 quando il 24 volte vincitore di Slam si impose a fatica complice un infortunio ai muscoli addominali; per quanto appena scritto, abbiamo la sensazione che Taylor possa ripetersi, evitando lo 0-3.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic parte favorito contro Taylor Fritz, ma non può sottovalutare lo statunitense apparso in ottime condizioni nel match vinto con Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE