_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il primo azzurro a scendere in campo nel singolare maschile dell’Australian Open 2024 sarà Matteo Arnaldi che se la vedrà con l’atleta di casa, Adam Walton, domenica 14 gennaio all’una italiana.
Il sanremese ha iniziato la stagione con i quarti raggiunti a Brisbane, dove è stato fermato dal russo Roman Safiullin, per poi uscire al secondo turno ad Adelaide per mano del cileno Nicolas Jarry dopo aver sciupato un match-point nel secondo parziale.
Dall’altra parte, il 24enne australiano è incappato in una sconfitta all’esordio nel challenger di Canberra, opposto al belga David Goffin, per poi superare le qualificazioni ad Adelaide dove è stato travolto al primo turno del tabellone principale da Jiri Lehecka.
Quote e pronostico
I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie che concedono una convinta preferenza all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,25, mentre Eurobet lo offre a 1,22.
Il nostro pronostico? Anche se l’aussie farà il possibile per regalarsi una giornata indimenticabile davanti ai propri connazionali, c’è un enorme divario in termini di esperienza e di gioco tra i due tennisti in favore del ligure, motivo per cui ci aspettiamo che Arnaldi si qualifichi per il 2° turno dove troverebbe il vincente del match tra la testa di serie numero dieci, Alex De Minaur, e Milos Raonic.
Getty ImagesMatteo Arnaldi parte nettamente favorito nella sfida di primo turno con la wild-card australiana Adam Walton