QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals 2022 – il punto sugli italiani – 8 novembre

8 NOVEMBRE
TENNIS/ATP

Sono tre gli azzurri impegnati a Milano in questa importante kermesse riservata ai tennisti under 21 più forti al mondo.

FILIPPO RE

È tutto pronto a Milano per l’inizio delle Next Gen ATP Finals che, nonostante i tanti forfait, riserva ugualmente diversi motivi d’interesse: di seguito, trovate la presentazione delle sfide dei tre italiani in gara.

Francesco Passaro – Jiri Lehecka (ore 14:00)

Esordio complicato per il perugino opposto ad un avversario che l’ha sconfitto da junior nell’unico precedente disputato nel 2019; se aggiungiamo che il ceco ha ottenuto il suo risultato migliore proprio sul veloce al coperto a Rotterdam, dove ha raggiunto la semifinale partendo dalle qualificazioni, potete comprendere perché i bookmakers non offrano molte chance all’azzurro. Un possibile elemento di speranza? Dopo l’estate, il rendimento di Lehecka è certamente calato.

Lorenzo Musetti – Chun Hsin Tseng (ore 15:30)

Scontro inedito a cui il carrarese si approccia da netto favorito secondo i quotisti, scelta condivisibile a patto che Lorenzo abbia ancora un po’ di benzina nel serbatoio al termine di una stagione massacrante che l’ha visto disputare ben 69 partite (43W-26L) e crescere in modo esponenziale, arrivando a ridosso della top 20 della classifica ATP.

Matteo Arnaldi – Brandon Nakashima (ore 19:30)

Partita difficile per il sanremese contro un tennista capace di raggiungere quest’anno gli ottavi a Wimbledon e aggiudicarsi il suo primo titolo nel circuito maggiore a San Diego; nonostante il calore del pubblico di casa, servirà pertanto una impresa a Matteo per ribaltare il pronostico sfavorevole.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Musetti

Getty ImagesMusetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE