QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Sinner è il nuovo Highlander: rimontato Khachanov

30 APRILE
TENNIS/ATP

Nonostante il problema all’anca destra ne avesse messo in dubbio la presenza in campo, l’azzurro recupera un set di svantaggio al russo, qualificandosi così per i quarti di finale

SPORT TODAY

Continua la marcia di Jannik Sinner a Madrid dove ha superato Karen Khachanov, testa di serie n. 16 in Spagna, con il punteggio di 5-7 6-3 6-3 in due ore e dodici minuti di gioco.

La presenza del campione altoatesino è rimasta in forse sino all’ultimo a causa del fastidio all’anca destra accusato ieri sera nel match con l’altro russo Pavel Kotov, ma l’azzurro ha sciolto le riserve dopo l’allenamento di rifinitura svolto all’ora di pranzo, offrendo poi una prestazione solida contro un giocatore potente e desideroso di piazzare la sorpresa.

Il momento decisivo dell’incontro? I due turni di servizio dell’italiano in apertura della frazione decisiva in cui il moscovita è arrivato a palla-break, non riuscendo a convertirla in entrambe le occasioni.

Per il 22enne di San Candido si tratta della vittoria n. 27 in 29 partite disputate quest’anno con la prospettiva di superare Novak Djokovic in vetta alla graduatoria al termine degli Internazionali d’Italia che rimane, quindi, una concreta possibilità.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE