QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dominic Thiem si arrende: “Lascio a fine stagione”

10 MAGGIO
TENNIS/ATP

Vincitore dell’Open degli Stati Uniti nel 2020, il 30enne austriaco non si è più ripreso dall’infortunio al polso accusato nell’anno successivo

SPORT TODAY

L’annuncio era, ormai, nell’aria da un po’ di tempo ed è arrivato in data odierna: Dominic Thiem si ritirerà dall’attività agonistica al termine di questa stagione.

Classe 1993, il nativo di Wiener-Neustadt ha comunicato la decisione con un video postato sui social network: “Ciao a tutti, devo trasmettervi un messaggio molto importante, un messaggio triste e, allo stesso tempo, molto bello. Questa sarà la mia ultima stagione. Ci sono alcune ragioni dietro a questa decisione: la principale è, ovviamente, che il mio polso non si comporta come dovrebbe; la seconda riguarda motivi personali, la mia sensazione interiore e ho meditato su questo problema per un bel po’ di tempo, riflettendo attentamente su questa decisione”.

C’è, comunque, tanto orgoglio nelle sue parole: “Ho pensato e meditato sul mio percorso da tennista che è stato incredibile: ho vinto grandi titoli e ho avuto un successo che non avrei mai sognato. Ci sono stati alti e bassi, ma è stata una esperienza impressionante per la quale sarò sempre grato. Sono molto felice di aver preso questa decisione e altrettanto emozionato per tutto ciò che verrà in futuro. Presto darà molte più informazioni”.

Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE