_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’annuncio era, ormai, nell’aria da un po’ di tempo ed è arrivato in data odierna: Dominic Thiem si ritirerà dall’attività agonistica al termine di questa stagione.
Classe 1993, il nativo di Wiener-Neustadt ha comunicato la decisione con un video postato sui social network: “Ciao a tutti, devo trasmettervi un messaggio molto importante, un messaggio triste e, allo stesso tempo, molto bello. Questa sarà la mia ultima stagione. Ci sono alcune ragioni dietro a questa decisione: la principale è, ovviamente, che il mio polso non si comporta come dovrebbe; la seconda riguarda motivi personali, la mia sensazione interiore e ho meditato su questo problema per un bel po’ di tempo, riflettendo attentamente su questa decisione”.
C’è, comunque, tanto orgoglio nelle sue parole: “Ho pensato e meditato sul mio percorso da tennista che è stato incredibile: ho vinto grandi titoli e ho avuto un successo che non avrei mai sognato. Ci sono stati alti e bassi, ma è stata una esperienza impressionante per la quale sarò sempre grato. Sono molto felice di aver preso questa decisione e altrettanto emozionato per tutto ciò che verrà in futuro. Presto darà molte più informazioni”.
Getty ImagesDominic Thiem