QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino: Sinner ad un passo dal paradiso

18 NOVEMBRE
TENNIS

Un’altra grande vittoria per l’azzurro che, nella finale di domani, cercherà di conquistare il titolo più importante della sua giovane carriera

SPORT TODAY

Continua a far sognare i tifosi italiani Jannik Sinner, protagonista di un’altra splendida prestazione nella semifinale delle ATP Finals di Torino contro il numero tre in graduatoria, Daniil Medvedev, costretto ad arrendersi con il punteggio di 6-3 6-7 (4-7) 6-1 dopo due ore e ventinove minuti di battaglia.

L’esito del primo set si decide nell’arco di due game: nel terzo, l’azzurro si fa rimontare da 40-0 e deve fronteggiare una palla-break, annullandola; la stessa situazione si presenta anche nel gioco successivo con il russo che cede, però, la battuta, non riuscendo più a colmare lo svantaggio.

Sofferenza pura nella seconda frazione in cui il 22enne altoatesino è, di nuovo, il primo a dover affrontare un break-point sul tre a quattro con il moscovita troppo passivo nell’occasione; nessuno dei due giocatori riesce a prendere, poi, il sopravvento con la logica conclusione rappresentata dal tie-break in cui è Medvedev a mostrare più coraggio, aggiudicandoselo per sette punti a quattro.

Fisioterapista per il vincitore dell’Open degli Stati Uniti 2021 che, alla ripresa del gioco, perde subito la battuta con un doppio fallo; Sinner non si volta più indietro e chiude addirittura per sei a uno davanti ad un pubblico in visibilio.

Nella finale di domani, il nostro connazionale se la vedrà con il vincente del match serale tra i primi due tennisti della classifica ATP: Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è il primo italiano nella storia ad aver raggiunto l\'atto conclusivo delle ATP Finals

NOTIZIE CORRELATE