QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino: Djokovic batte Hurkacz in tre set, ma ora è a rischio biscotto

16 NOVEMBRE
TENNIS

Potrebbe non essere sufficiente al serbo il successo ai danni del polacco per superare il round robin

SPORT TODAY

Non è più padrone del proprio destino Novak Djokovic nonostante la vittoria per 7-6 (7-1) 4-6 6-1 appena conquistata nei confronti del polacco Hubert Hurkacz nel match inaugurale dell’ultima giornata del gruppo verde.

Complice anche il tifo indiavolato del pubblico italiano, Nole ha lasciato la seconda frazione di gioco al 26enne di Wroclaw, dando così al nostro Jannik Sinner la certezza della qualificazione per le semifinali di sabato.

Il nativo di San Candido ha, ora, in mano le sorti del campionissimo serbo: in caso di successo nell’incontro di stasera contro Holger Rune, sarebbe infatti il numero uno al mondo ad avanzare insieme a lui, mentre l’eventuale affermazione del giovane danese eliminerebbe dalla competizione il 24 volte vincitore di Slam.

Un possibile ostacolo al “biscotto” tra i due tennisti è rappresentato dal fatto che, per far fuori Djokovic, l’italiano sarebbe costretto a cedere il primo posto nel girone allo scandinavo, tuttavia non dover riaffrontare il tennista più vincente della storia per il resto del torneo potrebbe, ugualmente, rappresentare una tentazione irresistibile per l’altoatesino.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic potrebbe essere eliminato nonostante il successo appena ottenuto ai danni di Hubert Hurkacz

NOTIZIE CORRELATE