QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals, ora per Sinner si fa davvero dura

4 NOVEMBRE
TENNIS

L'eliminazione dal Master di Parigi Bercy, per mano di Alcaraz complica la questione in chiave Finals

SPORT TODAY

L'eliminazione di Jannik Sinner dal Master di Parigi Bercy complica le cose, in chiave ATP Finals di Torino, per l'altoatesino. La sconfitta potrebbe aver messo fine ai sogni di gloria dell'azzurro.

Ora, oltre i propri risultati, con l'ATP 250 di Stoccolma da giocare dovrà anche sperare che i suoi diretti concorrenti facciano peggio di lui. Al settimo posto, sembra ormai saldo Casper Ruud a cui basterà battere  battere agli ottavi lo statunitense Giron per essere praticamente certo di partecipare al torneo di Torino.

La vera sfida di Sinner si gioca con Hubert Hurkacz e Cameron Norrie: ora bisognerà sperare che i due non avanzino tanto per riuscire a recuperare a Stoccolma. Le cose però si sono facilitate per il polacco con il ritiro di Stefanos Tsitsipas e con la vittoria sul tedesco Koepfer.

Hurkacz non commente passi falsi e ora ai quarti sfiderà l'australiano Duckworth. L'inglese ha invece una sfida più complessa, giovedì affronterà infatti lo statunitense Taylor Fritz. Se dovesse vincere andrebbe a superare nella Race, Sinner e se arrivasse in finale sarebbe praticamente certo di andare a Torino.

Attenzione all'infortunio di Tsitsipas che non ha voluto parlare dell'entità del suo k.o: qualora il greco non ce la facesse anche essere noni sarebbe fondamentale per subentrare.

Sinner

Getty ImagesJannik Sinner, talento del tennis italiano e mondiale

NOTIZIE CORRELATE