QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona: Sinner vola ai quarti

22 APRILE
TENNIS

L'altoatesino è un incubo per Bautista che perde il terzo match consecutivo contro l'italiano. Domani Sinner se la vedrà ai quarti contro Rublev.

SPORT TODAY

Ancora tu? Roberto Bautista Agut se lo chiederà ancora e chissà se riuscirà a darsi una risposta...Per il tennista spagnolo, Jannik Sinner diventa un vero e proprio tabù. Al terzo incrocio consecutivo tra i due giocatori e con Jannik due volte vincitore sia agli ottavi a Dubai che in semifinale a Miami, la storia si è ripetuta anche oggi negli ottavi a Barcellona con il medesimo finale: Sinner vince ancora.

Sulla “Pista Manolo Santana”, il 19enne di Sesto Pusteria, n.19 ATP ed undicesima testa di serie, ha sconfitto 7-6, 6-2 lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.11 del ranking e quinta testa di serie. L'altoatesino affronterà quindi il russo Andrey Rublev, n.7 ATP e in gara con una wild card, finalista all'ultimo Masters di Montecarlo. 

Sinner parte come un diesel. Ci mette un pò a carburare e infatti regala il primo turno di battuta allo spagnolo riprendendoselo però subito e andando sopra di un break. Qiuando ormai il set sembra alla portata, il nostro azzurro sul 5-3, non riesce a piazzare la zampata vincente e viene trascinato al tie-break. Qui si gioca gran parte del match: dopo una lotta estenuante, è Sinner ad avere la meglio e a vincere 11-9, dopo aver annullato anche tre set-point. Come spesso capita, la sberla presa condiziona psicologicamente Bautista, che cede il turno inaugurale di battuta nel secondo set.

Poi l'altoatesino si salva al termine di un quarto game infinito (20 punti e tre palle break salvate) e va successivamente a vincere nel settimo gioco chiudendo i conti 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Bautista subisce il terzo ko da inizio stagione dopo quelli di Dubai e Miami mentre Jannik Sinner vola ai quarti di finale dove, come detto, venerdì affronterà il russo Rublev che in mattinata aveva eliminato lo spagnolo Ramos due set a uno. 

sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE