QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna, Sinner-Rublev – 28 ottobre: analisi e pronostico

28 OTTOBRE
TENNIS

Dopo aver vendicato la sconfitta subita con Tiafoe due anni fa in Austria, per Sinner c’è ora l’ostacolo Rublev.

FILIPPO RE

L’ATP 500 di Vienna è entrato nella sua fase cruciale con il nostro Jannik Sinner, testa di serie numero due in Austria, in campo oggi pomeriggio alle ore 15:30 per la semifinale contro il terzo giocatore del seeding Andrey Rublev.

L’altoatesino si è già preso un paio di rivincite pesanti nel corso di questa settimana, superando all’esordio per 7-6 (7-2) 7-5 Ben Shelton, contro il quale aveva recentemente perso a Shanghai, per poi prevalere nei confronti dell’altro statunitense Frances Tiafoe con il punteggio di 6-3 6-4 nei quarti, risultato utile per vendicare il beffardo k.o. subito con il nativo del Maryland nel 2021 dopo che l’azzurro aveva sprecato un vantaggio di 6-3 5-2.

Dall’altra parte, il 26enne moscovita è uscito vincitore da una dura battaglia con il tedesco Alexander Zverev, piegato per 6-1 6-7 (5-7) 6-3 grazie soprattutto alle difficoltà alla risposta del teutonico, incapace di strappare il servizio all’avversario durante tutto il match.

I due tennisti si sono già scontrati sei volte in carriera con Sinner avanti per tre a due dopo l’affermazione ottenuta quest’anno nel Masters 1000 di Miami, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,49 mentre Staryes lo offre a 1,45.

Il nostro pronostico? Jannik è, finora, stato impeccabile e sembra lanciato verso la sua sesta finale in questa stagione, ma occhio comunque a sottovalutare un Rublev che, pur non accoppiandosi bene contro il palleggio devastante dell’italiano, è ormai da anni nella top ten della graduatoria e non scenderà, certamente, in campo battuto in partenza.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesCuriosamente, il primo duello tra Sinner e Rublev si è disputato proprio a Vienna nel 2021 quando l\'azzurro si ritirò dopo tre soli giochi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE