_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’ATP 500 di Vienna è entrato nella sua fase cruciale con il nostro Jannik Sinner, testa di serie numero due in Austria, in campo oggi pomeriggio alle ore 15:30 per la semifinale contro il terzo giocatore del seeding Andrey Rublev.
L’altoatesino si è già preso un paio di rivincite pesanti nel corso di questa settimana, superando all’esordio per 7-6 (7-2) 7-5 Ben Shelton, contro il quale aveva recentemente perso a Shanghai, per poi prevalere nei confronti dell’altro statunitense Frances Tiafoe con il punteggio di 6-3 6-4 nei quarti, risultato utile per vendicare il beffardo k.o. subito con il nativo del Maryland nel 2021 dopo che l’azzurro aveva sprecato un vantaggio di 6-3 5-2.
Dall’altra parte, il 26enne moscovita è uscito vincitore da una dura battaglia con il tedesco Alexander Zverev, piegato per 6-1 6-7 (5-7) 6-3 grazie soprattutto alle difficoltà alla risposta del teutonico, incapace di strappare il servizio all’avversario durante tutto il match.
I due tennisti si sono già scontrati sei volte in carriera con Sinner avanti per tre a due dopo l’affermazione ottenuta quest’anno nel Masters 1000 di Miami, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,49 mentre Staryes lo offre a 1,45.
Il nostro pronostico? Jannik è, finora, stato impeccabile e sembra lanciato verso la sua sesta finale in questa stagione, ma occhio comunque a sottovalutare un Rublev che, pur non accoppiandosi bene contro il palleggio devastante dell’italiano, è ormai da anni nella top ten della graduatoria e non scenderà, certamente, in campo battuto in partenza.
Getty ImagesCuriosamente, il primo duello tra Sinner e Rublev si è disputato proprio a Vienna nel 2021 quando l\'azzurro si ritirò dopo tre soli giochi